Toscana – Arezzo e il Casentino – 6 giorni

6 Days
La terra d’Arezzo si suddivide in quattro vallate divise dalle creste che si dipanano dal corso principale dell’Appennino, e tra queste nessuna è più verde, rigogliosa, turrita e spirituale del Casentino: tra castelli, rocche, pievi, santuari, eremi e monasteri immersi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Qui combatté a cavallo e abitò da esule Dante Alighieri, alla sua estremità meridionale nacque Michelangelo Buonarroti, così familiare con questi luoghi da ritrarne il panorama ed i monti nel Tondo Doni degli Uffizi e nella Creazione di Adamo della Cappella Sistina, qui si fermò San Romualdo per mediare tra la spiritualità occidentale ed orientale, qui San Francesco fondò la sua prima comunità e venne benedetto dalle stigmate.
Qui, in vetta al Monte Falterona, nasce l’Arno e qui è nata la prima industria tessile toscana. Di questa valle è piena la Divina Commedia e la storia d’Italia: benvenuti in Casentino. In questo viaggio approfondiremo quest’angolo di toscana che ispira meraviglia e suggestione, per poi recarci ad Arezzo e scoprirne gli inaspettati tesori, e concludere con una tappa a Cortona, sotto il sole della Toscana.
Want to download now ?
Download this CheckinTuscany Experience's PDF brochure and start your planning offline.

Tutti i servizi sono previsti da minimo 7 a massimo 12 partecipanti

Overview

Il soggiorno è previsto a Poppi,piccolo borgo del casentino, presso confortevole 3 stelle immerso nel verde e ad Arezzo, presso l’Hotel Continentale, accogliente 4 stelle nel centro storico.
E’ prevista la pensione completa, con 4 pranzi e 5 cene a base di prodotti tipici locali.
Avrete a disposizione, per le visite previste, una eccezionale guida locale esperta conoscitrice di questa Regione. Assistenza Earth H24 per tutto il viaggio.

You can send your enquiry via the form below.

Toscana – Arezzo e il Casentino – 6 giorni
× How can I help you?